Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Codice di verbalizzazione: 804001098
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Conoscenza basilare dell'uso del computer e di Internet.
  • Obiettivi: MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO Il metodo didattico adottato prevede l��erogazione online delle ore di lezione teoriche, attraverso la Scuola IaD. RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI OBIETTIVI FORMATIVI:Fornire agli studenti le nozioni di base di web marketing in ambito turistico��CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Fornire agli studenti una generale comprensione dei fenomeni sociologici ed economici che muovono l��Information Age CONOSCENZE E COMPRENSIONE CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:Introdurre gli studenti ai cambiamenti socio-economici apportati da Internet al settore turistico, oltre una breve panoramica sugli strumenti e canali di web marketing utili per strutturare un piano di comunicazione online, interattivo e discontinuo. COMPETENZE TRASVERSALI AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Comprendere come comunicare, promuovere e commercializzare sul web un��attività nel settore turistico o una destinazione, sviluppando un��autonomia di giudizio nella scelta dei diversi utilizzi degli strumenti di web marketing ABILITÀ COMUNICATIVE: Comprendere le norme di comunicazione online peer- to-peer proprie delle community e dei new media, al fine di sviluppare capacità di promo- commercializzazione in linea con i dettami della comunicazione online CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO:Al termine dell��insegnamento, gli studenti saranno in grado di comprendere le dinamiche del web marketing applicate al settore turistico. PROGRAMMA Il programma è volto a fornire un inquadramento generale per l��utilizzo del web marketing nella valorizzazione, anche economica, e nella promozione del territorio e di beni e servizi turistici legati al Made in Italy

Didattica:

  • A.A.: 2023/2024
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 12
  • Obbligo di Frequenza: No