Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: M-FIL/04
  • Codice di verbalizzazione: 804002399
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: no
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Al termine del corso lo studente dovrà possedere gli strumenti concettuali estetici necessari per comprendere il mondo della comunicazione e dei media. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: lo studente dovrà poter maneggiare i concetti essenziali e i principi guida dell'estetica della comunicazione con particolare riferimento al pensiero dell'autore o degli autori considerati. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Lo studente dovrà essere in grado di applicare i principi dell'estetica della comunicazione almeno i singoli casi specifici che verranno affrontati durante il corso. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Lo studente vedrà la propria consapevolezza comunicativa accresciuta e dunque un incremento delle proprie competenze comunicative. ABILITÀ COMUNICATIVE: Vale quanto affermato al punto precedente. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Al termine del corso, lo studente sarà in possesso di una serie di griglie concettuali fondamentali per le scienze della comunicazione e, in generale, per la comprensione delle questioni più generali che riguardano la comunicazione.
  • Ricevimento: Mart 14-15; merc 12-13; giov 14-15 e su appuntamento. Al di fuori del periodo delle lezioni, il docente consiglia alle studentesse e agli studenti di concordare un appuntamento via email.

Didattica:

  • A.A.: 2023/2024
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6
  • Obbligo di Frequenza: No